Regolamento del Palazzo
Gentili Ospiti, ringraziandovi per averci scelto e dandovi un cordiale benvenuto, vi portiamo a conoscenza del Regolamento da rispettare a Palazzo Mongiò.IL NOSTRO PERSONALE È A COMPLETA DISPOSIZIONE PER OGNI NECESSITÀ presso la reception o contattando il numero +39 3491744692, o via e-mail a info@palazzomongio.it Il Regolamento è istituito per garantire a tutti un uniforme, ordinato e sereno utilizzo dello stesso. Esso ha natura contrattuale tra “Palazzo Mongiò” e l’Ospite e, pertanto, la richiesta di soggiornare in Palazzo e l’accettazione di tale richiesta da parte di “Palazzo Mongiò” implica l’accettazione totale del presente Regolamento. L’inosservanza del Regolamento e delle ulteriori disposizioni della Direzione può comportare l’allontanamento dal Palazzo del trasgressore/i (in tal caso la Direzione dell’Hotel è legittimata a trattenere le somme già versate ed a esigere le somme residue, anche a titolo di risarcimento del danno, salvo il diritto al risarcimento del maggior danno appurato) e la relativa segnalazione del fatto a tutte le organizzazioni turistiche, salvo segnalazione anche alle Pubbliche Autorità nel caso in cui l’inosservanza possa eventualmente far supporre la commissione di un reato.
NORME
- I genitori (o chi ne esercita legalmente la potestà) sono solidalmente responsabili degli atti
compiuti dai loro figli minori all’interno del Palazzo e sono tenuti a sorvegliarli e ad accertarsi che
mantengano un comportamento educato e rispettoso verso gli altri, sotto la propria diretta
responsabilità. - E’ vietata qualunque attività che possa arrecare significativo disturbo agli altri Ospiti , provocare
incidenti o disturbare la quiete con rumori molesti o eccessivi anche in prossimità dei vari
appartamenti, specialmente nella fascia notturna e pomeridiana. - E’ vietato fumare all’interno dell’appartamento e delle aree comuni del Palazzo in base alla legge
n.574/1975. - Ė severamente vietato danneggiare le dotazioni ed i mobili presenti negli appartamenti e nelle
aree comuni, Ogni Ospite è tenuto a risarcire eventuali danni arrecati per l’uso improprio delle
dotazioni ed i mobili concessi a suo utilizzo, e’ vietato spostare pentolame, stoviglie ecc. da un
appartamento all’altro. - Non è altresì permesso, salvo previa comunicazione, l’accesso a persone terze non autorizzate
o registrate dal personale responsabile all’interno del Palazzo in qualsiasi orario.
(Il costo del soggiorno di eventuali persone terze ospitate nella stessa Residenza, ma non dichiarate
al momento della prenotazione o al momento del check-in, verrà addebitato al titolare della
prenotazione con tariffa maggiorata del 50% sul prezzo giornaliero. La Direzione e la Proprietà del
Palazzo conserva la facoltà di denunciare alle autorità di Pubblica Sicurezza tutte le persone terze
non autorizzate al soggiorno in struttura)
6.E’ ASSOLUTAMENTE VIETATO LASCIARE BUSTE DI RIFIUTI NEGLI SPAZI ESTERNI DEGLI
APPARTAMENTI (CORRIDOI)
E’ OBBLIGATORIO depositare i sacchetti della spazzatura con la differenziata, dopo le 20,00 negli
appositi contenitori della nettezza urbana all’esterno del Residence.
LUNEDI’, GIOVEDI’ E VENERDI’ : UMIDO MARTEDI’: CARTA
MERCOLEDI’: VETRO/ALLUMINIO VENERDI’: PLASTICA - Ciascun Ospite è obbligato a chiudere il portone d’ingresso del Palazzo senza mandata ed
accertarsi della stessa nella tutela e sicurezza di tutti. - E’ vietato introdurre nel water pannolini, assorbenti o altro tipo di carta diversa da quella igienica
onde evitare intasamenti e danni che vi saranno addebitati - Gli appartamenti sono forniti di contatori ENEL : non accendere contemporaneamente aria
condizionata e piastre , o altre resistenze elettriche per evitare eventuali blackout.
Al fine di garantire la massima sicurezza agli ospiti e ai frequentatori del Palazzo sono state
installate negli spazi comuni delle telecamere di sorveglianza conformemente al provvedimento
in materia di videosorveglianza n. 1712680 emanato dal GDPR in data 08/04/2010 e pubblicato in
Gazzetta Ufficiale il 29/04/2010. Gli Ospiti che soggiornano nel Palazzo autorizzano il trattamento
dei dati personali secondo la normativa legale di riferimento.
E’ CONSIGLIABILE, OLTRE, CONTROLLARE L’ALLOGGIO E SEGNALARE ALLA DIREZIONE EVENTUALI
CARENZE O DANNI RISCONTRATI ENTRO 48 ORE DALL’INIZIO DEL SOGGIORNO.
Ringraziandovi per la vostra gentile collaborazione ricordiamo:
a. Gli animali di piccola taglia sono ammessi con sanificazione extra a carico dell’Ospite di €50
a soggiorno;
b. Supplementi obbligatori:
- Forfait consumi per un totale di €5 per persona al giorno comprende: consumi di
acqua, gas e/o energia elettrica, aria condizionata, 1 kit biancheria da letto e da bagno
settimanale, Pulizia finale (con la riconsegna dell’angolo cottura pulito,)
L’utilizzo del PIANO COTTURA è consentito solo se accordato in fase di prenotazione o
successivamente ed avrà un costo accessorio di €30 se lasciato sporco, si raccomanda di
accertarne pulizia per evitare addebiti supplementari ED e’ obbligatorio liberare da qualsiasi
rifiuto l’alloggio. - Tassa di soggiorno da pagare in loco.
c. Supplementi facoltativi: - Riassetto camere infrasettimanale (escluso angolo cottura) con costo di €25 per
bilocale, €35 per trilocale; - Kit biancheria da bagno con costo di €10 a persona;
- Kit biancheria da letto con costo di €15
(Nel Palazzo abbiamo introdotto una politica per contribuire a salvaguardare l’ambiente. La Direzione e il personale stanno facendo del
loro meglio per minimizzare l’uso delle risorse ma abbiamo bisogno del suo sostegno. Pertanto, chiediamo gentilmente agli Ospiti un
ponderato utilizzo di acqua, energia e detersivi inquinanti per l’ambiente. Piccoli cambiamenti portano grandi risultati! )
d. Il personale e il Gestore del Palazzo si declinano da ogni responsabilità in caso di furto,
danneggiamento o smarrimento degli effetti personali degli Ospiti e per qualsiasi danno si
verifichi alle persone durante lo svolgimento del soggiorno
e. La terrazza del Palazzo è utilizzabile esclusivamente dallo Staff. È pertanto fatto assoluto
divieto agli Ospiti di accedervi in qualsiasi modo e, soprattutto, sporgersi dal parapetto. La
Direzione si declina da ogni responsabilità connessa all’inosservanza di tale disposizione.
f. Per nessun motivo, all’atto della partenza verranno riconosciuti sconti a copertura di
eventuali o presunti disservizi che potranno verificarsi a seguito degli eventi sopra descritti.
g. Addebito perdita chiavi: La rottura, danneggiamento o smarrimento di ogni chiave
consegnata all’Ospite al check-in verrà conteggiata con un importo minimo di €50 per il
duplicato della/e chiave/i e/o il cambio della serratura/e e di €80 per la sostituzione della
cassaforte presente nella Residenza.
h. Gli appartamenti dovranno essere lasciati liberi entro le ore 10.00 per permettere la pulizia
e la consegna ai nuovi Ospiti in arrivo. Previa disponibilità, il late-checkout potrà essere
concordato preventivamente ed avrà un costo aggiuntivo
i. La ricevuta relativa al pagamento della cauzione dovrà essere conservata e consegnata a
fine soggiorno al nostro responsabile per il rimborso.
Nel caso in cui i signori clienti volessero partire prima delle ore stabilite, la cauzione sarà
spedita il giorno successivo, a controllo effettuato, a mezzo posta.
Si rammenta agli Ospiti che il giorno della partenza verrà accertata la regolarità e il corretto funzionamento delle
dotazioni concesse in uso presenti negli appartamenti. L’eventuale garanzia prestata tramite Carta di credito (o
cauzione) rimarrà valida per tutta la durata del soggiorno e sarà stornata dopo la partenza a seguito di verifica della
camera e della regolarità del soggiorno, nonché del saldo degli extra e delle principali condizioni del regolamento, con
eventuale addebito in caso di danneggiamenti, furti, extra non saldati in fase di check-out e/o partenza anticipata.
Vi auguriamo un piacevole e confortevole soggiorno!